trattamento dei dati relativi al soggiorno
Trattamento dei Dati per Adempire agli Obblighi di Legge
Quando siete nostri ospiti presso l'hotel, ci serve gentilmente fornire alcune informazioni (*obbligatorie):
Questo adempimento legale è fondamentale per garantire il nostro legittimo interesse, come previsto dall'articolo 6, paragrafo 1, lettera f del GDPR.
REGISTRAZIONE DEI SERVIZI ACQUISTATI
Se optate per servizi extra durante il vostro soggiorno, come cenare nei nostri ristoranti o usufruire del minibar, registriamo i dettagli dell'oggetto e l'orario in cui avete ricevuto il servizio per scopi di fatturazione. Questo trattamento dei dati è essenziale in conformità all'articolo 6, paragrafo 1, lettera b del GDPR per garantire l'esecuzione dei nostri obblighi contrattuali.
WLAN
Per consentirvi l'accesso alla nostra rete WLAN, raccogliamo e utilizziamo i seguenti dati di traffico:
Questi dati sono necessari per stabilire una connessione tecnica tra il vostro dispositivo e la nostra rete WLAN, al fine di fornirvi accesso a internet e gestirlo tecnicamente. Il trattamento dei dati personali è necessario per il nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6, paragrafo 1, lettera f del GDPR.
L'indirizzo IP sarà valutato insieme ad altri dati in caso di attacchi alla rete o utilizzi non autorizzati della WLAN. Potrebbe essere utilizzato in procedimenti legali per l'identificazione e per azioni legali contro gli utenti coinvolti. Anche questa elaborazione è basata sul nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6, paragrafo 1, lettera f del GDPR.
In base al vostro consenso, utilizzeremo i vostri dati anche per i seguenti scopi, combinandoli con la documentazione del vostro soggiorno:
Invio di informazioni via e-mail durante o dopo il vostro soggiorno e offerte personalizzate sui prodotti e servizi del nostro hotel in base ai vostri interessi e alla vostra posizione all'interno dell'hotel. Se ci avete fornito il vostro numero di telefono, lo utilizzeremo per inviare ulteriori informazioni e offerte via SMS.
Per facilitare il contatto tra voi e il nostro personale utilizzando il vostro nome, che otterremo dai dati della vostra posizione.
Per valutazioni statistiche, come la reazione dei nostri ospiti alle attività di marketing, le offerte più utilizzate e le preferenze di spostamento nell'hotel.
La base giuridica per questo tipo di trattamento è il vostro consenso ai sensi dell'art. 6, paragrafo 1, lettera a del GDPR. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento.
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Titolare del Trattamento dei Dati:
Albergo Losone, Via dei Pioppi 14, 6616 Losone
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Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità: Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Contattare l’Utente.
Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Contattare l’Utente
Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i Dati su richiesta delle pubbliche autorità.
Informative specifiche
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Di seguito un elenco esplicativo.
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REGISTRAZIONE DEI SERVIZI ACQUISTATI
Se optate per servizi extra durante il vostro soggiorno, come cenare nei nostri ristoranti o usufruire del minibar, registriamo i dettagli dell'oggetto e l'orario in cui avete ricevuto il servizio per scopi di fatturazione. Questo trattamento dei dati è essenziale in conformità all'articolo 6, paragrafo 1, lettera b del GDPR per garantire l'esecuzione dei nostri obblighi contrattuali.
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Tipologie di Dati raccolti
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Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
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Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.
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Difesa in giudizio
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Informazioni non contenute in questa policy
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